Batterie per muletti elettrici

Code BATTERIATRAZIONE

  • Batterie per muletti elettrici, carrello elevatore e transpallet
  • Componibile e su misura a prezzi competitivi
  • Made in Italy or in Europe (a scelta del cliente)
  • SERVIZI: Noleggio , assistenza e rabbocco

Descrizione

Le batterie trazione sono una parte fondamentale dei veicoli a propulsione elettrica, sono la loro fonte di energia e per questo possono incidere in modo significativo sulle prestazioni.

Le batterie per la trazione sono usate per il funzionamento di vari macchinari, quali carrelli elevatori, transpallet, piattaforme, e macchine pulitrici.

Le batterie sono costituite da un numero variabile di celle da 2 Volt, collegate fra loro per ottenere la tensione necessaria per il macchinario, contenute in un cassone metallico.

Le celle, o elementi, sono costituite da piastre positive tubolari in lega Pb/Sb e piastre negative a griglia impastata, la lunghezza di queste piastre, e quindi dell’elemento, è variabile in base alle capacità che si intende ottenere.

 

CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE BATTERIE PER MULETTI ELETTRICI

Le caratteristiche e dimensioni degli elementi, e di conseguenza della batteria da dotare sui muletti elettrici, sono dettate dalla quantità e dalla lunghezza della piastre, che ne determinano la capacità (Ah),Le dimensioni totali della batteria sono stabilite dal costruttore del macchinario, che determina le dimensioni del cassone in cui gli elementi dovranno essere inseriti.

Per la scelta di una batteria trazione da montare su un mezzo elettrico bisogna tenere in considerazione vari fattori tra cui il tipo di lavoro che il macchinario dovrà compiere e il tipo di ambiente in cui si svolgerà il lavoro, la scelta finale è consigliabile lasciarla ad uno dei nostri professionisti, fornendo informazioni di base come:

·          Marca e modello del macchinario

·          Tensione nominale

·          Capacità

·          Dimensioni della batteria

L’esperto saprà consigliare il prodotto migliore.

Nella nostra officina vengono assemblate batterie a partire da elementi e cassoni secondo gli specifici bisogni e le richieste del cliente.

Su richiesta sono disponibili anche elementi singoli e batterie composte da elementi o cassoni usati, per un prezzo ribassato.

Potrebbe anche piacerti